Contro la violenza serve formazione ed educazione alle differenze. Intervista a Cecilia D’Elia

</p> <div>Contro la violenza serve formazione ed educazione alle differenze. Intervista a Cecilia D'Elia</div> <p>(di Radio Immagina)
“In Senato, durante la discussione della legge contro la violenza, la scorsa settimana abbiamo preso un impegno per portare in aula al più presto la discussione intorno alla educazione all’affettività e alle differenze. Al governo lo abbiamo detto e lo ribadiamo: serve formazione delle figure professionali che intercettano i casi di violenza, come i magistrati, servono risorse per attuarla, serve rafforzare la rete dei centri antiviolenza, serve una legge chiara sull’educazione all’affettività obbligatoria e strutturale, per ogni ordine e grado di istruzione. Su questo non facciamo un passo indietro”. Così nel corso dell’intervista Cecilia D’Elia, senatrice Pd e vicepresidente della commissione bicamerale sul femminicidio.

 

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Dibattito_29-11-2023_13-46.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Dibattito_29-11-2023_13-46.mp3″]