mercoledì 3 Giugno 2020

Chi siamo

Uno spazio dove elaborare e condividere idee e progetti per una società nuova. Ecco perché nasce Immagina, la piattaforma web e social che si propone di coinvolgere esperti, pensatori, addetti ai lavori, professionisti, cittadini nel processo di ridefinizione di un sistema di valori in linea con il tempo che stiamo vivendo. Un sistema che dovrà fare i conti con quanto di inedito e inaspettato sta succedendo a livello mondiale. E che cambierà per sempre il nostro modo di vivere.

C’è una strada da percorrere ancora tutta da scoprire e da costruire insieme. Così si presenta il futuro davanti ad ognuno di noi. Ed è proprio per questo che serve il contributo del più ampio numero possibile di persone. Per ripensare il nostro sistema economico e lavorativo, per progettare un nuovo, rispettoso e proficuo, rapporto con il nostro pianeta e l’ambiente che ci circonda, per rimettere al centro la persona, la conoscenza, la cultura, per fare dell’innovazione responsabile il volano per crescere e non lasciare indietro nessuno.

Questa piattaforma è il nostro modo di raccontare e immaginare il mondo che lasceremo in eredità ai nostri figli.
Una casa aperta a tutti coloro che hanno a cuore l’Italia e l’Europa del futuro.
Immagina il tuo domani, insieme a noi

 

Coordinamento di progetto

  • Alessandro Capelli, consulente di comunicazione e professore di sociologia della comunicazione.
  • Enzo Cursio, giornalista candidato al Premio Nobel per la Pace nel 2018, esperto di disarmo e politiche per lo sviluppo sostenibile.
  • Valentina Morigi, assessora al bilancio, partecipazione, servizi sociali, casa, politiche giovanili, immigrazione del comune di Ravenna.

Redazione giornalisti

  • Stefano Cagelli, coordinatore
  • Stefano Minnucci, responsabile progetto digitale
  • Carla Attianese, ufficio stampa e responsabile social media
  • Agnese Rapicetta, contenuti editoriali
  • Maddalena Carlino, ufficio stampa

Supporto grafico: Patrizio Bagazzini