La nuova App di Radio Immagina, una grande piazza a portata di click

Abbiamo pensato a Radio Immagina come una grande piazza dove raccontare storie, discutere, informarsi, scambiarsi opinioni e confrontarsi. E oggi, per farlo, c’è una novità: Radio Immagina sbarca nel mondo delle App.

Una novità, a pochi giorni dal lancio del nuovo strumento di comunicazione dem, che ne permetterà una fruizione ancora più accessibile e trasversale. Da oggi, infatti, tutti potranno ascoltare la radio in diretta e seguire ancora più comodamente le notizie, gli approfondimenti, la rassegna stampa, i faccia a faccia di Immagina, attraverso il proprio Smartphone, con un semplice click.

La nuova App, disponibile per iOS e Android, è stata pensata come uno strumento multimediale, per consentire all’utente di accedere non soltanto alla diretta delle trasmissioni radiofoniche e ai diversi podcast, ma anche per fruire di tutti gli articoli pubblicati sul sito Immagina.eu. Non solo, tramite l’App sarà possibile anche inviare il proprio contributo, la propria idea, il proprio progetto su come ripensare il domani, per affrontare al meglio, e insieme, le molteplici sfide della contemporaneità. Perché Immagina è uno spazio aperto, un luogo dove elaborare, proporre, condividere idee e progetti per una società nuova.

Il tutto è stato pensato e organizzato nell’App secondo un modello di navigazione semplice e immediato, ma al tempo stesso efficace, per offrire all’utente finale la giusta esperienza di navigazione. Nella parte bassa del menù, abbiamo inserito tre schede, dedicate rispettivamente agli articoli della piattaforma, alla diretta radio e all’elenco di tutti i podcast prodotti.

Nella pagina dedicata al live, c’è inoltre la possibilità di partecipare e intervenire in diretta, con domande e messaggi scritti o audio, tramite Whatsapp. Perché Immagina, oltre ad essere uno strumento di informazione e comunicazione, vuole essere anche un mezzo di confronto e offrire un microfono a chi non ce l’ha, anche per raccontare quello che accade nel territorio. Il tutto in maniera rapida e istantanea visto che basterà cliccare su una semplice icona per essere dirottati sull’App di messaggistica e inviare il proprio messaggio.

La radio web del Partito democratico cresce. E vuole farlo insieme a tutte e tutti voi.