mercoledì 20 Ottobre 2021

La Pubblica Amministrazione motore del Paese – con Ernesto Belisario, Marianna Madia, Serena Sorrentino

La Pubblica Amministrazione è un tema complesso, ma che riveste un’importanza cruciale per tutti noi, perché tocca la nostra vita di tutti i giorni, ma anche perché influenza la velocità e la qualità dello sviluppo dell’intero sistema-Paese.

Un settore che, nell’anno della pandemia ha subito un pesantissimo stress test, soprattutto per quello che riguarda la sanità pubblica, ma non solo.

E proprio la Pubblica Amministrazione è in questi giorni ai primissimi posti dell’agenda politica italiana, perché nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza presentato dal Governo, la riforma della Pubblica Amministrazione è tra le primissime voci.
Definita dal presidente del Consiglio la ‘madre delle riforme’, potrà contare su una dote complessiva di 9,75 miliardi di euro.

Ne parliamo a Piazza Grande con Marianna Madia, deputata del Pd e ministra della Pubblica Amministrazione nei governi Renzi e Gentiloni, Serena Sorrentino, segretaria generale della Funzione Pubblica della Cgil, ed Ernesto Belisario, avvocato, esperto di diritto delle tecnologie e innovazione nella Pubblica Amministrazione e tra i curatori del progetto lapadigitale.it.

Conduce Carla Attianese