Missione Africa, cosa deve cambiare davvero? Dialogo con Matteo Giusti

Come alleviare il peso insostenibile del debito? Come sviluppare un sistema economico e sociale nuovo, eventualmente anche con l’aiuto di privati ed imprenditoria giovanile? Come agevolare programmi educativi e sanitari, a partire dall’accesso ai vaccini, non solo per il Covid?

Di questo e di tanto altro si è parlato recentemente in un vertice svoltosi a Parigi e voluto dal presidente francese Emmanuel Macron, a cui hanno preso parte, oltre che diversi leader africani, anche il presidente del Consiglio italiano Mario Draghi, la presidente della Commissione europea Ursula Von Der Leyen e i primi ministri di Spagna e Portogallo Pedro Sanchez e Antonio Costa.

Di questo parliamo oggi insieme a Matteo Giusti, giornalista di Limes e amico di Radio Immagina, uno dei massimi esperi in Italia per tutto ciò che riguarda le dinamiche politiche relative all’Africa sub-sahariana.

Conduce Stefano Cagelli

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/oradipunta%20Missione-Africa-cosa-deve-cambiare-davvero-Dialogo-con-Matteo-Giusti_2_26-05-2021_08-30.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/oradipunta%20Missione-Africa-cosa-deve-cambiare-davvero-Dialogo-con-Matteo-Giusti_2_26-05-2021_08-30.mp3″]