A viva voce… e che non resti tra noi – Studenti un po’ speciali

In questo appuntamento con ‘A viva voce’ vi raccontiamo due storie davvero speciali e piene di significato. Due storie che hanno per protagonisti degli studenti un po’ particolari.

La prima l’abbiamo intitolata ‘Ragazzi dell’Europa’, ed ha per protagonisti due studenti in Erasmus ad Atene, che hanno vissuto un’avventura particolare nel giorno delle celebrazioni per i 40 anni dell’ingresso della Grecia nelle comunità europee.

Durante la cerimonia, infatti, sono stati invitati dal presidente Mitsotakis e dal presidente Sassoli ad avvicinarsi a loro, parlando con tutti e presenziando nelle foto pubbliche. Una notizia che ha fatto il giro di tutti i giornali greci.

La seconda storia, dal titolo ‘‘Volli, sempre volli, fortissimamente volli’, ha per protagonista un altro studente speciale: Francesco Pitocco, neo laureato in Giurisprudenza all’Università di Modena e Reggio Emilia, all’età di 85 anni.

A cura di Stefano Balassone e Carla Attianese

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Rubrica%20A-viva-voce-e-che-non-resti-tra-noi—Studenti-un-po-speciali_04-06-2021_19-31.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Rubrica%20A-viva-voce-e-che-non-resti-tra-noi—Studenti-un-po-speciali_04-06-2021_19-31.mp3″]