A viva voce… e che non resti tra noi. Tutti a bordo di Nave Italia

In questa puntata di ‘A viva voce’ Stefano Balassone e Carla Attianese ci accompagnano a bordo di Nave Italia, il brigantino goletta più grande del mondo – un veliero di ben 61 metri -, che la Marina Militare da 14 anni destina a progetti di solidarietà, offrendo a ragazze e ragazzi disabili o in difficoltà, la possibilità di fare un’esperienza da marinaio.

Il racconto di giornate speciali, che insegnano il valore del gruppo, a coltivare l’autostima e a sviluppare capacità inaspettate. Un’esperienza che lascia il segno sia nei ragazzi, che nella crew.

Ne parliamo, direttamente dal ponte di comando, con il comandante di Nave Italia, il capitano di fregata Giovanni Francesco Neri, e con la coordinatrice del progetto ospitato a bordo in questi giorni, la dottoressa Angela Maria Campo.

A cura di Stefano Balassone e Carla Attianese

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Rubrica%20A-viva-voce-e-che-non-resti-tra-noi—Tutti-a-bordo-di-Nave-Italia_02-07-2021_12-39.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Rubrica%20A-viva-voce-e-che-non-resti-tra-noi—Tutti-a-bordo-di-Nave-Italia_02-07-2021_12-39.mp3″]