Tulipani di seta nera. Intervista a Diego Righini

In questa puntata di Contemporanea parliamo di cinema, e in particolare del Festival internazionale di corto ‘Tulipani di seta nera’, una manifestazione organizzata dall’associazione studentesca universitaria ‘Università cerca lavoro’, ideata da Paola Tassone, che ne è anche la direttrice artistica.

Un evento che ha lo scopo di promuovere il lavoro di giovani autori che mettano al centro delle proprie opere tematiche sociali o legate al concetto di diversità.

Giunto alla 14ma edizione, è stato celebrato con un Gala trasmesso da Raidue, durante il quale sono stati premiati i vincitori dell’edizione di quest’anno. Una serata segnata dall’emozione suscitata dalla lettera che Sophia Loren ha voluto dedicare al figlio Edoardo Ponti, che ha ricevuto la menzione per il miglior film sociale 202, letta da Elena Sofia Ricci.

Ne parliamo con il presidente del Festival, Diego Righini.

Qui il link per vedere le opere.

Intervista di Carla Attianese

 

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Contemporanea%20Tulipani-di-seta-nera-Intervista-a-Diego-Righini_02-07-2021_14-03.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Contemporanea%20Tulipani-di-seta-nera-Intervista-a-Diego-Righini_02-07-2021_14-03.mp3″]