Antonio Pennacchi, lo scrittore e l’uomo: una storia epica. Il ricordo di Marino Sinibaldi

</p> <div>Antonio Pennacchi, lo scrittore e l'uomo: una storia epica. Il ricordo di Marino Sinibaldi</div> <p>(di Radio Immagina)

Se n’è andato così, sorprendendo tutti, a 71 anni. Nella sua casa di Latina, la sua città, il centro del suo universo. Antonio Pennacchi ci ha lasciati in un pomeriggio d’agosto, cogliendoci tutti alla sprovvista e imponendoci di ricordare la sua vita e la sua opera, nei modi e nei tempi che nessuno di noi si aspettava.

Antonio Pennacchi è stato un grande, grandissimo scrittore, ma anche un grande personaggio, uno spirito libero e combattivo, capace di portare sui suoi libri una corrispondenza marcata con gli umori e la temperatura emotiva della sua anima. E così proviamo a ricordarlo insieme a Marino Sinibaldi, giornalista, autore, conduttore radiofonico e da gennaio 2020 presidente del Centro per il Libro e la Lettura.

Intervista di Stefano Cagelli

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Interviste%20Antonio-Pennacchi-lo-scrittore-e-luomo-una-storia-epica-Il-ricordo-di-Marino-Sinibaldi_04-08-2021_11-52.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Interviste%20Antonio-Pennacchi-lo-scrittore-e-luomo-una-storia-epica-Il-ricordo-di-Marino-Sinibaldi_04-08-2021_11-52.mp3″]