Con la cultura si mangia (e l’Italia riparte). Dialogo con Ermete Realacci

</p> <div>Con la cultura si mangia (e l'Italia riparte). Dialogo con Ermete Realacci</div> <p>(di Radio Immagina)

Cultura e bellezza in Italia sono tratti identitari radicati nella società e nell’economia. Da qui il titolo del rapporto “Io sono cultura” che fotografa, anche grazie alla marcata relazione con la manifattura, una delle più forti identità produttive del mondo, che è appunto il made in Italy.

Oggi, ad un anno e mezzo dallo scoppio della pandemia e in piena fase di ricostruzione e ripartenza, le industrie culturali e creative sono tra i settori più strategici per facilitare la ripresa economica e sociale italiana.

Tra le realtà che hanno realizzato il rapporto c’è la Fondazione Symbola e noi abbiamo raggiunto il presidente della Fondazione Symbola, Ermete Realacci. Ecco cosa ci ha detto.

A cura di Stefano Cagelli

Le interviste a cura della redazione

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Interviste%20Con-la-cultura-si-mangia-e-lItalia-riparte-Dialogo-con-Ermete-Realacci_09-08-2021_10-43.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Interviste%20Con-la-cultura-si-mangia-e-lItalia-riparte-Dialogo-con-Ermete-Realacci_09-08-2021_10-43.mp3″]