Verso il voto. Da Roma a Napoli, la scossa che serve nelle città

In questa puntata di Ora di Punta torniamo a parlare di città e di voto amministrativo, a poche settimane dall’appuntamento del 3 e 4 ottobre.

Ne parliamo nella prima parte con Roberto Morassut, vicepresidente del gruppo pd alla Camera, con discutiamo di Roma a partire dal suo ultimo libro, “Giorni di promavera” edito da Armando editore.
Un romanzo che, a partire da un fatto di cronaca realmente accaduto, racconta la periferia romana nello scenario degli anni ’70.

Nella seconda parte è nostro ospite Gaetano Manfredi, candidato a sindaco per il centrosinistra a Napoli, che ci racconta del clima che si respira nel capoluogo partenopeo in questi ultimi giorni di campagna elettorale.

In chiusura, il consueto appuntamento con Cristiano Bucchi, inviato a Bologna per la Festa Nazionale de l’Unità, che ci racconta gli appuntamenti più importanti dell’ultimo weekend di festa.

Conduce Carla Attianese

Buon ascolto!

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/oradipunta%20Verso-il-voto-Da-Roma-a-Napoli-la-scossa-che-serve-nelle-citt_1_10-09-2021_08-00.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/oradipunta%20Verso-il-voto-Da-Roma-a-Napoli-la-scossa-che-serve-nelle-citt_1_10-09-2021_08-00.mp3″]