Kiki-consegne a domicilio. Nasce Takeve, il primo delivery tutto al femminile

In questa puntata di ‘A viva voce… e che non resti tra noi’, Stefano Balassone e Carla Attianese raccontano la storia di Takeve, il primo delivery al mondo tutto al femminile, che inizia la sua attività a Roma.

Da qui il titolo della trasmissione, ispirato al cartoon di Miyazaki ‘Kiko-consegne a domicilio’, la storia della streghetta Kiko che in compagnia dell’inseparabile gatto nero parlante Jiji, arriva nella città di Koriko dove inizia a guadagnarsi da vivere facendo consegne a domicilio a cavallo della sua scopa di saggina.

Takeve, l’azienda di consegne a domicilio animata dalle donne, nasce con l’obiettivo di ridurre il gender gap, coinvolgendo soprattutto le donne, le più colpite e penalizzate sul fronte del lavoro durante la pandemia.

A raccontare la storia di Takeve la sua ideatrice, Evelyn Pereira.

Conducono Stefano Balassone e Carla Attianese

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Rubrica%20Kiki-consegne-a-domicilio-Nasce-Takeve-il-primo-delivery-tutto-al-femminile_22-10-2021_11-09.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Rubrica%20Kiki-consegne-a-domicilio-Nasce-Takeve-il-primo-delivery-tutto-al-femminile_22-10-2021_11-09.mp3″]