Luisa sa volare. Storia di una campionessa molto speciale

In questo appuntamento con ‘A viva vice’ raccontiamo la storia eccezionale di Luisa Rizzo, 19 anni, affetta da Sma, da tre anni campionessa italiana di droni.

Nominata lo scorso marzo ‘Alfiere della Repubblica’ da Sergio Mattarella per “l’impegno e l’abilità mostrati nel pilotare i droni. Pur costretta sulla carrozzina, è riuscita a raggiungere primati di velocità e anche a realizzare filmati molto originali e apprezzati sulle bellezze della propria terra, il Salento”, quella di Luisa è una storia straordinaria di coraggio che riesce ad andare oltre ogni ostacolo.

Appassionata di velocità e grande fan di Valentino Rossi, facciamo nostro il sogno di Luisa di potere, un giorno, correre con il suo drone accanto alla moto del suo campione del cuore.

A cura di Stefano Balassone e Carla Attianese

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Rubrica%20Luisa-sa-volare-Storia-di-una-campionessa-molto-speciale-_18-11-2021_16-59.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Rubrica%20Luisa-sa-volare-Storia-di-una-campionessa-molto-speciale-_18-11-2021_16-59.mp3″]