lunedì 26 Settembre 2022

Onoreremo David Sassoli continuando il suo lavoro. Parla Pina Picierno, neoeletta vicepresidente del Parlamento europeo

Onoreremo David Sassoli continuando il suo lavoro. Parla Pina Picierno, neoeletta vicepresidente del Parlamento europeo(di Radio Immagina)
“Onorare la memoria di David Sassoli, vuol dire portare avanti con convinzione tutto il lavoro che ha svolto. Nel corso di questi giorni abbiamo assistito a tante celebrazioni per ricordare tutto quello in cui ha sempre creduto e per cui si è sempre speso. Ecco quel lavoro non va semplicemente ricordato, ma va continuato. E’ questo che mi impegno a fare ed è questo l’impegno della delegazione italiana”.
Così Pina Picerno, neoeletta vicepresidente del Parlamento europeo a Radio Immagina. “Questo riconoscimento- ha spiegato Picierno- è il risultato di un lavoro di squadra. Non sarebbe stato possibile raccogliere un supporto così ampio se non ci fosse stato il pieno supporto di tutti i delegati del Partito Democratico qui a Bruxelles e Strasburgo e senza il lavoro del capo delegazione Brando Benifei e della vicepresidente del Gruppo dell’Alleanza progressista di Socialisti e Democratici Simona Bonafè. Abbiamo lavorato come una squadra coesa e questo ci ha consentito di portare a casa questo importante risultato. Ora bisogna proseguire il prezioso lavoro di David e rendere il Parlamento Europeo, sempre in maniera più forte, la casa di tutte le europee e tutti gli europe

Le interviste a cura della redazione