Con le mani in pasta a Bonefro. L’agripasticceria di Alessia

</p> <div>Con le mani in pasta a Bonefro. L'agripasticceria di Alessia</div> <p>(di Radio Immagina)

L’Azienda agricola Masseria D’Onofrio, situata in agro di Bonefro, in provincia di Campobasso, è guidata dalla giovane Alessia D’Onofrio. La sua è una storia di “ritorno alla terra”, infatti Alessia decide, dopo gli studi, di dedicarsi alla produzione dell’azienda di famiglia.

Alla coltivazione di grano duro, grano tenero, farro, legumi e canapa aggiunge un laboratorio dando vita ad un’agripasticceria dove sforna gustosissimi dolci della tradizione artigianale molisana.

Dolci e pasta sono realizzati utilizzando le materie prime prodotte in azienda a cominciare dalle farine, alla frutta secca, alle marmellate. Un’innovazione aziendale molto apprezzata dai consumatori anche fra i numerosi frequentatori del mercato coperto di Campagna Amica di Campobasso dove l’azienda è presente settimanalmente.

 

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/storie%20Con-le-mani-in-pasta-a-Bonefro-Lagripasticceria-di-Alessia_20-01-2022_12-27.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/storie%20Con-le-mani-in-pasta-a-Bonefro-Lagripasticceria-di-Alessia_20-01-2022_12-27.mp3″]