L’Aquila emblema di rinascita. Io, in missione, per la mia gente

</p> <div>L'Aquila emblema di rinascita. Io, in missione, per la mia gente</div> <p>(di Radio Immagina)

“La mia missione da parlamentare l’ho sempre considerato una missione per la ricostruzione. Sono entrata in parlamento che ero assessore alle politiche sociali e all’assistenza alla popolazione al comune dell’Aquila. Avevo a che fare ogni giorno con la mia gente. Gente che aveva perso casa e lavoro. Per me entrare in Parlamento è stato uno stimolo e una scommessa affinché L’Aquila potesse rinascere. E così ho concepito il mio lavoro”. Lo afferma a Radio Immagina Stefania Pezzopane, candidata sindaca per il centrosinistra per il comune de L’Aquila e responsabile del settore Aree terremotate e ricostruzione per il Pd.
“Ho sempre avuto – ha aggiunto Pezzopane – questo punto fisso: ricostruire L’Aquila e tutti i territori devastati. Quando poi è accaduto il terremoto 2016/2017 che ha colpito nuovamente la mia terra, l’Abruzzo, ho dovuto di nuovo allargare l’orizzonte del mio lavoro. Oltretutto il segretario del PD Enrico Letta mi ha dato l’incarico di seguire la ricostruzione di tutte le aree terremotate a livello nazionale e poter rappresentare la proposta del Partito Democratico del Codice della Ricostruzione. In Italia non c’era mai stato un codice della Ricostruzione e questo nasce dall’ esperienza dell’Aquila”.
“Mi sento spinta dal basso, dalla mia gente – ha concluso la candidata sindaco – per una missione di rinascita della mia città e di quel territorio, emblema della forza dell’Italia e del popolo italiano. L’Aquila non è un problema. È un’opportunità.”

 

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/storie%20LAquila-emblema-di-rinascita-Io-in-missione-per-la-mia-gente_02-03-2022_13-55.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/storie%20LAquila-emblema-di-rinascita-Io-in-missione-per-la-mia-gente_02-03-2022_13-55.mp3″]