Democratici e progressisti perno dell’alleanza. Ambiente, lavoro, diritti, le nostre sfide. Intervista ad Enrico Borghi(di Radio Immagina)
“Siamo stati impegnati lealmente fino all’ultimo istante a sostenere il governo presieduto da Mario Draghi: Pnrr, lotta alla pandemia con la campagna vaccinale, risposta alla guerra di Putin. Un governo che ha fatto tanto per il Paese. E’ un’esperienza importante e da rivendicare. Ma, quella maggioranza che aveva dentro forze di destra, non ci ha permesso di ottenere quello che il Pd vuole sul versante dei diritti – Ius Scholae, legge Zan contro l’omotransfobia – e dei bisogni – salario minimo, dote ai diciottenni, progressività del prelievo fiscale. Ecco, è su questa idea di Paese che sfidiamo la destra. Un Paese più libero, con più diritti sociali e individuali”. Così Enrico Borghi, deputato, componente del Copasir e responsabile politiche per la sicurezza della segreteria del Partito democratico.
[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/DIBATTITO_04-08-2022_13-10.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/DIBATTITO_04-08-2022_13-10.mp3″]