sabato 1 Ottobre 2022

Contrastiamo ora i cambiamenti climatici. Oggi è il giorno del cordoglio per le vittime nelle Marche. Intervista ad Anna Ascani

Contrastiamo ora i cambiamenti climatici. Oggi è il giorno del cordoglio per le vittime nelle Marche. Intervista ad Anna Ascani(di Radio Immagina)
“La tragedia di Senigallia e di tanti Comuni delle Marche è purtroppo un’altra drammatica conferma che il cambiamento climatico c’è, investe la vita di tutte e di tutte, produce lutti, disperazione, mette in ginocchio il tessuto produttivo. Purtroppo questa è la realtà al di là di ciò che si affanna a negare, minimizzare o a rimuovere il problema. L’impegno del Partito democratico viene da lontano e oggi queste scelte strategiche sono parte importante del Pnrr. Oggi è il giorno del cordoglio, del lavoro incessante per ritrovare chi ancora è disperso, ma poi bisognerà rimettere in fila le priorità. E la priorità, senza voltare lo sguardo da un’altra parte, è contrastare il cambiamento climatico che riguarda davvero ognuno di noi”. Così nel corso dell’intervista Anna Ascani, sottosegretaria al Ministero dello sviluppo economico e capolista nel plurinominale alla Camera nei collegi Toscana 1 e Umbria.