Con la vittoria della destra si rischia l’isolamento in Europa. Intervista a Lorenzo Guerini

</p> <div>Con la vittoria della destra si rischia l'isolamento in Europa. Intervista a Lorenzo Guerini</div> <p>(di Radio Immagina)
“Da una vittoria della destra alle elezioni vedo rischi di isolamento dell’Italia a livello europeo, uno spostamento dell’Italia su posizioni che non sono quelle mantenute. Il voto su Orban al Parlamento europeo credo sia una testimonianza di questo rischio eclatante che, oltre a mettere in luce divisioni nel centrodestra, ha dato il senso di un posizionamento possibile del Paese da guardare con attenzione e preoccupazione. Mi auguro che il Paese mantenga salda la sua collocazione al di lĆ  di chi lo guida, ma poi questo riferimento si deve vedere nelle scelte concrete e quando c’ĆØ incoerenza c’ĆØ il giudizio della comunitĆ  internazionale. Le posizioni della Meloni mi sembrano la negazione di un processo che considero di facciata, di legittimazione internazionale su alcune posizioni del passato che sono tornate con il voto Orban e nelle dichiarazioni dei giorni scorsi in cui auspicava la vittoria di Vox in Spagna”. CosƬ nel corso dell’intervista il ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

 

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Dibattito_21-09-2022_13-44.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Dibattito_21-09-2022_13-44.mp3″]