lunedì 6 Febbraio 2023

Grave nascondere la verità sui condoni. Urgenti strumenti e risorse per gli amministratori. Intervista a Chiara Braga e Maurizio De Giovanni

Grave nascondere la verità sui condoni. Urgenti strumenti e risorse per gli amministratori. Intervista a Chiara Braga e Maurizio De Giovanni(di Radio Immagina)
“La tragedia di Ischia colpisce un paese fragile, duramente colpito dal dissesto idrogeologico, dal dissennato consumo di suolo e da un forte impatto del cambiamento climatico. Occorre una grande opera pubblica di manutenzione che agisca non nell’emergenza ma nell’ordinario per spendere tutte le risorse a disposizione. Pericolose sono le parole del ministro Musumeci che evoca leggi speciali: un segnale fuori dal tempo che parla a quelli a cui la destra prometteva condoni in campagna elettorale. Servono invece strumenti e risorse che consentano a sindaci e prefetti di poter intervenire per rimuovere pericoli e mettere in sicurezza il territorio”. Così nel corso dell’intervista Chiara Braga, parlamentare e responsabile Transizione ecologica nella segreteria Pd.