La destra al governo sa fare solo una cosa: criminalizzare chi salva vite in mare. Intervista a Matteo Mauri

La destra al governo sa fare solo una cosa: criminalizzare chi salva vite in mare. Intervista a Matteo Mauri(di Radio Immagina)
“E’ evidente e non confutabile che ci sia da parte della destra e di questo governo, che ha annunciato un decreto sulle Ong entro la fine dell’anno, il tentativo di criminalizzare chi salva le vite in mare. Rendere difficile l’attività di chi salva vite in mare e pensare che questa sia una deterrenza alle migrazioni dal continente africano significa solamente che non si comprende la realtà, che non si ha chiaro chi siano gli scafisti e i poteri criminali che hanno dietro. L’unico loro obiettivo è ridurre le possibilità di salvataggio da parte delle navi delle Ong requisendole, bloccandole nei porti, dirottandole verso approdi lontani. E’ ideologia. E’ ideologia disumana”. Così nel corso dell’intervista il deputato Matteo Mauri, responsabile cittadinanza e immigrazione del Partito democratico.

 

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/DIBATTITO_19-12-2022_13-10.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/DIBATTITO_19-12-2022_13-10.mp3″]