No al giochino sulle alleanze. Riprendiamoci la nostra identità a partire dal lavoro. Intervista a Chiara Gribaudo

No al giochino sulle alleanze. Riprendiamoci la nostra identità a partire dal lavoro. Intervista a Chiara Gribaudo(di Radio Immagina)
“Mi auguro un congresso che non si giochi sul tema sterile delle alleanze, ma sulla rigenerazione dell’identità del Pd. Con alcune discriminanti: combattere le disuguaglianze intergenerazionali, quelle di genere che hanno colpito giovani e donne, ricostruire un modello sociale fondato sulla centralità del lavoro. Salario minimo per contrastare precarietà e salari che non consentono di vivere, vietare stage e tirocini per fare dumping salariale. E restituire centralità al tema della sicurezza sul lavoro, smantellando la logica di appalti e subappalti che creano zone d’ombra, procedendo con maggiori controlli, ovvero mettendo nelle condizioni di poter verificare magistrati e ispettori del lavoro”. Così nel corso del filo diretto Chiara Gribaudo, deputata Pd e vicepresidente della commissione lavoro alla Camera.

 

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/DIBATTITO_13-01-2023_13-10.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/DIBATTITO_13-01-2023_13-10.mp3″]