Scelgo Schlein per il riscatto della generazione della precarietà e delle donne di sinistra. Intervista a Livia Turco

Scelgo Schlein per il riscatto della generazione della precarietà e delle donne di sinistra. Intervista a Livia Turco(di Radio Immagina)
“Ho scelto Elly Schlein, perché interpreta e può ben rappresentare i bisogni della generazione della precarietà. E perché, per la mia storia politica, io voglio una donna segretario del partito democratico che ci possa riscattare dall’umiliazione di aver visto l’ascesa di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi pur venendo da un partito con la fiamma nel simbolo che ha sempre cercato di contrastare le conquiste delle donne. E, infine, per far capire che le donne nel Pd non sono un tappeto degli uomini e, insieme, per riscattare le battaglie delle donne di decenni e decenni che hanno permesso conquiste che hanno reso questo Paese migliore”. Così nel corso del filo diretto Livia Turco, componente del comitato costituente del Partito democratico e presidente della Fondazione Nilde Iotti.

 

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Dibattito_17-02-2023_13-57.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Dibattito_17-02-2023_13-57.mp3″]