In piazza con i sindacati, in parlamento opposizioni unite per il salario minimo. Intervista a Marco Sarracino

In piazza con i sindacati, in parlamento opposizioni unite per il salario minimo. Intervista a Marco Sarracino(di Radio Immagina)
“Il governo Meloni, anche con l’ultimo decreto di lunedì scorso, prosegue nella sua incomprensibile crociata contro i più deboli. In breve, taglia drasticamente le risorse per combattere la povertà, precarizza il lavoro, amplia la possibilità di utilizzo dei voucher. Sono anche questi i motivi che hanno spinto il Partito Democratico a scendere in piazza al fianco dei sindacati nelle prossime settimane, perché occorre una forte mobilitazione popolare contro le scelte ingiuste e sbagliate della destra di governo. Nello stesso tempo, il Pd vuole costruire in Parlamento un fronte comune con le altre forze di opposizione. Il governo Meloni ha dimenticato gli oltre 4 milioni di cittadini che, pur lavorando, vivono sotto la soglia di povertà. La questione salariale è al centro della nostra azione politica, a cominciare da una legge sul salario minimo”. Così nel corso del filo diretto Marco Sarracino, deputato e responsabile coesione territoriale, sud e aree interne nella segretaria del Pd.

 

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Dibattito_03-05-2023_14-32.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Dibattito_03-05-2023_14-32.mp3″]