Il Governo acceleri, c’è una comunità che ha bisogno di risposte. Intervista a Davide Baruffi

Il Governo acceleri, c'è una comunità che ha bisogno di risposte(di Radio Immagina)

“Le misure del governo sull’emergenza in Emilia Romagna danno le prime risposte. Naturalmente sono solo un primo passo perché le richieste avanzate insieme al sistema delle imprese, dei sindacati e dei professionisti sono più articolate, e credo rappresentino un buon contributo anche per il governo a ordinare un percorso che dev’essere il più possibile lineare, razionale ed efficiente.

Qui c’è una comunità che ha bisogno di risposte. Noi purtroppo abbiamo esperienza perché a seguito del terremoto del 2012 siamo stati capaci di costruire un percorso lineare che ha dato i risultati che ha dato. Se il governo scioglie i suoi nodi politici e accoglie la proposta di un impianto di ricostruzione, credo che sia un elemento positivo per la comunità”.

Davide Baruffi, sottosegretario alla presidenza della Giunta Regionale in Emilia Romagna e responsabile enti locali nella segreteria del Partito Democratico.

 

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Dibattito_24-05-2023_14-21.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Dibattito_24-05-2023_14-21.mp3″]