“Le misure del governo sull’emergenza in Emilia Romagna danno le prime risposte. Naturalmente sono solo un primo passo perché le richieste avanzate insieme al sistema delle imprese, dei sindacati e dei professionisti sono più articolate, e credo rappresentino un buon contributo anche per il governo a ordinare un percorso che dev’essere il più possibile lineare, razionale ed efficiente.
Qui c’è una comunità che ha bisogno di risposte. Noi purtroppo abbiamo esperienza perché a seguito del terremoto del 2012 siamo stati capaci di costruire un percorso lineare che ha dato i risultati che ha dato. Se il governo scioglie i suoi nodi politici e accoglie la proposta di un impianto di ricostruzione, credo che sia un elemento positivo per la comunità”.
Davide Baruffi, sottosegretario alla presidenza della Giunta Regionale in Emilia Romagna e responsabile enti locali nella segreteria del Partito Democratico.
[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Dibattito_24-05-2023_14-21.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Dibattito_24-05-2023_14-21.mp3″]