Il piano per energia e clima non esiste, dal governo nessuna attenzione. Intervista ad Annalisa Corrado

Il piano per energia e clima non esiste, dal governo nessuna attenzione. Intervista ad Annalisa Corrado(di Radio Immagina)
“Esiste un piano nazionale che si chiama Piano nazionale integrato per l’energia e il clima, il PNIEC, a cui il governo non riserva nessuna attenzione, non è un tema nemmeno menzionato. L’Europa si è data degli obiettivi sulla decarbonizzazione, sul taglio delle emissioni serra al 2030 che traguardano alla decarbonizzazione nel 2050, come da accordi di Parigi. Per arrivare al taglio nel 2030 noi dobbiamo agire con urgenza e determinazione, perché il clima ci mette del tempo a recepire i cambiamenti. Lo PNIEC è il piano sociale ed economico per il nostro futuro, il piano di strategia industriale che indica quali filiere sviluppare, dove va il lavoro del futuro. Perché se tu ti ostini a investire su lavori che il mondo ti dice non servono più, sostanzialmente ti stai dando la zappa sui piedi”. Così nel corso del filo diretto Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, clima, green economy e Agenda 2030 nella segreteria del Pd.

 

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Dibattito_01-06-2023_14-16.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Dibattito_01-06-2023_14-16.mp3″]