Il 13 luglio con Elly Schlein per parlare di Università. Intervista ad Alfredo D’Attorre

</p> <div>Il 13 luglio con Elly Schlein per parlare di Università. Intervista ad Alfredo D'Attorre</div> <p>(di Radio Immagina)
“La narrazione distorta dell’ultimo ventennio sull’Università italiana è stata favorita da centri di interessi ben identificabili. Un pezzo del sistema imprenditoriale italiano ha spinto sulla disarticolazione e sulla parziale privatizzazione del sistema universitario italiano, ciò ha prodotto delle pessime riforme, Moratti e Gelmini, con l’idea che fosse tutto da buttar via. Noi dobbiamo riaffermare alcuni principi, ricostruire una visione del ruolo dell’Università italiana radicalmente alternativa a quella che è prevalsa nell’ultimo anno. Lo faremo a partire dall’appuntamento che abbiamo organizzato per giovedì 13 luglio, una giornata d’ascolto con le componenti del mondo universitario a cui parteciperà la segretaria Elly Schlein”. Così nel corso del filo diretto Alfredo D’Attorre, responsabile Università nella segreteria nazionale del Pd.

 

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Dibattito_06-07-2023_14-03.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Dibattito_06-07-2023_14-03.mp3″]