Il salario minimo è importante e prioritario per i cittadini. Intervista a Chiara Gribaudo

Il salario minimo è importante e prioritario per i cittadini. Intervista a Chiara Gribaudo(di Radio Immagina)
In apertura del nostro appuntamento di Radio Immagina Live commentiamo il risultato delle elezioni spagnole, gli scenari che apre e gli appuntamenti che seguiranno in compagnia di Elena Marisol Brandolini, che sta seguendo la situazione politica spagnola per diverse testate, da Domani al Messaggero, a Il Manifesto, da Madrid.
*****
«Sul salario minimo abbiamo fatto la nostra proposta costruttiva che non svaluta la contrattazione collettiva, inserisce un meccanismo di tutela per i salari e argina i contratti pirata. Se il governo vuole fare qualcosa, fa in tempo a ritirare l’emendamento soppressivo, altrimenti andremo avanti con le nostre ragioni. OItre al salario minimo, l’altro passaggio sarà una legge sulla rappresentanza per tutelare, anche qui, chi fa vera impresa e vero sindacato». Così nel corso del filo diretto Chiara Gribaudo, vicepresidente del PD.

 

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Dibattito_25-07-2023_14-43.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Dibattito_25-07-2023_14-43.mp3″]