“Meloni dia risposte concrete, no a tagli per progetti in aree disagiate”. Intervista a Chiara Braga

“L’Italia deve fare i conti con una cultura ancora radicata nel nostro Paese che crede che si possa fare impunemente violenza sul corpo delle donne. Le parole di Giambruno fanno male, fanno fare passi indietro a tutta la società. Non è accettabile insinuare in diretta tv che la colpa di una violenza possa essere causata dall’atteggiamento delle donne. E’ agli uomini che bisogna lanciare messaggi chiari: mai senza consenso”. Così Chiara Braga, capogruppo Pd ospite di Radio Immagina, la web radio dem.

Sulla proposta della Lega di introdurre la castrazione chimica, Chiara Braga dice: “Non è la risposta. I dati dicono che la maggioranza delle violenze si consuma in casa, tra i propri affetti. La soluzione per cambiare davvero è investire nella formazione, nella prevenzione, nell’educazione sentimentale nelle scuole”.

Per questo la capogruppo dem si appella al Presidente del Consiglio, in visita a Caivano: “La visita della Meloni non basta, bisogna dare risposte serie ad un problema complesso. E di certo non aiuta definanziare dal Pnrr gli interventi di riqualificazione di aree difficili e disagiate. Le istituzioni hanno una responsabilità politica verso i cittadini: dare speranza e cambiare in meglio la qualità della vita delle persone”.

 

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Dibattito_31-08-2023_14-16.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Dibattito_31-08-2023_14-16.mp3″]