Ballottaggi, PNRR, corsa al Quirinale: Giuliano Giubilei intervista Rosy Bindi

Rosy Bindi a radio Immagina mette in guardia il centro sinistra: non considerare già conclusa la partita delle amministrative. C’è un’altra partita da giocare domenica prossima. Una partita importantissima, tanto più nella situazione che si è creata negli ultimi giorni. Non bisogna sprecare la vittoria.

Bindi parla anche del PNRR. Benissimo, dice, ci consente di ripartire, ma i progetti non devono essere lasciati solo in mano ai tecnici, c’è bisogno di una visione partecipata, per superare una crisi sociale che ha colpito diversi settori della società. Finanziamenti così importanti, se non sono accompagnati da una visione condivisa corrono il rischio di prendere strade sbagliate. Massima attenzione, per esempio, alla Sanità. C’è il rischio che con i tagli fatti negli anni scorsi di spalancare la strada alla Sanità privata.

L’ex ministro della Salute dice la sua anche sulla corsa per il Quirinale: Draghi, da presidente del Consiglio è una grande risorsa, non solo per l’Italia ma anche per l’Europa soprattutto dopo l’uscita di scena della Merkel.

Intervista a cura di Giuliano Giubilei

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Interviste%20Ballottaggi-PNRR-corsa-al-Quirinale-Giuliano-Giubilei-intervista-Rosy-Bindi_14-10-2021_10-02.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/Interviste%20Ballottaggi-PNRR-corsa-al-Quirinale-Giuliano-Giubilei-intervista-Rosy-Bindi_14-10-2021_10-02.mp3″]