giovedì 22 Ottobre 2020

La nostra mission

Uno spazio dove elaborare e condividere idee e progetti per uscire dall'emergenza, non lasciare indietro nessuno, progettare la rinascita. Dell'Italia e dell'Europa. Per una società nuova.

Ecco perché nasce Immagina, la piattaforma web e social che si propone di coinvolgere esperti, pensatori, addetti ai lavori, professionisti, cittadini, nel processo di ripartenza e ridefinizione di un sistema di valori in linea con il tempo che stiamo vivendo. Un sistema che dovrà fare i conti con quanto di inedito e inaspettato sta succedendo a livello mondiale. E che cambierà per sempre il nostro modo di vivere.

C’è una strada da percorrere ancora tutta da scoprire e da costruire insieme. Così si presenta il futuro davanti ad ognuno di noi. Ed è proprio per questo che serve il contributo del più ampio numero possibile di persone. Per progettare la rinascita e ripensare il nostro sistema economico e lavorativo, per progettare un nuovo, rispettoso e proficuo, rapporto con il nostro pianeta e l’ambiente che ci circonda, per rimettere al centro la persona, la conoscenza, la cultura, per fare dell’innovazione responsabile il volano per crescere e non lasciare indietro nessuno.

Questa piattaforma è il nostro modo di raccontare e immaginare il mondo che lasceremo in eredità ai nostri figli.
Una casa aperta a tutti coloro che hanno a cuore l’Italia e l’Europa del futuro.

Immagina il tuo domani, insieme a noi.