martedì 30 Novembre 2021

Il weekend di Radio Immagina. Politica, Europa, ambiente e innovazione: tutti i podcast
I

Una programmazione speciale, in onda su tutti i nostri canali radiofonici, il sabato dalle 17,” e la domenica a partire dalle 8,30. Si comincia con L’Intervista, di Giuliano Giubilei. Questa settimana riproponiamo la puntata con Luigi Manconi. Il senso della vita. Dialogo tra un uomo di fede e un “poco credente”. Un confronto aperto non solo sui grandi temi: la fede, il sacro, il dopo di noi ma anche su temi concreti e più immediati che ci coinvolgono nella vita di tutti i giorni: i diritti, l’atteggiamento nei confronti dell’omosessualità o dell’amore. L’intervista a Luigi Manconi. Su molte questioni – dice il sociologo – le nostre posizioni sono rimaste inevitabilmente lontane, ma il dialogo avvicina sempre.

 

 

A seguire la rubrica A viva voce… e non resti tra noi, a cura di Stefano Balassone con la collaborazione di Carla Attianese, il programma di Radio Immagina che racconta le storie attraverso le voci dei protagonisti.

 

 

Poi è il turno de La settimana scientifica. Rotocalco di ricerca, innovazione e tecnologie, cura di Francesco Rea. Cina, la nuova potenza che spaventa la Nasa. Si parte con la rassegna stampa a cura di Giulia Bonelli. Per poi parlare di politica spaziale con l’esperto Daniele Marantelli della direzione nazionale del PD: Cina, la nuova potenza che spaventa la Nasa, il recovery fund e lo spazio, il ruolo dell’Italia in Europa.

 

 

Proseguiamo con la rubrica di Alessandra Barberis, Topi di campagna, topi di città. Questa settimana si parla del fascino delle api, sentinelle della qualità dell’ambiente.

 

 

A seguire Accade alla Camera dei deputati, la rubrica curata dal gruppo Pd della Camera dei deputati, in cui viene raccontata la settimana politica.

 

 

I temi caldi della settimana politica appena trascorsa vengono affrontati anche in Accade in Senato, rubrica curata dal gruppo Pd della Senato.

 

 

Infine una nuova puntata di Accade al Parlamento Europeo, l’appuntamento con il racconto dell’Europa fatto in prima persona dagli europarlamentari del Partito democratico, a cura di Radio Immagina e della Delegazione italiana nel Gruppo dei Socialisti e Democratici. Marco Mongello intervista l’europarlamentare Giuliano Pisapia.

Buon ascolto!

Più letti

spot_img

Articoli correlati

Magazine

spot_img