Gli Azzurri d’Europa alla prova (semi)finale. Verso Italia-Spagna, con Marco Bucciantini
G

</p> <div>Gli Azzurri d'Europa alla prova (semi)finale. Verso Italia-Spagna, con Marco Bucciantini</div> <p>(di Radio Immagina)

Due popoli, due Paesi, due culture per certi versi molto simili e per certi versi molto differenti, a volte anche rivali. E anche due modi diversi di intendere la vita e anche il calcio, che spesso è una grande metafora della vita, non solo in senso retorico.

E’ il giorno di Italia-Spagna, il giorno in cui si deciderà il nome della prima finalista di Euro2020, l’unico europeo della storia disputato con un anno di ritardo e quindi, anche solo per questo, un Europeo che verrà ricordato per molto tempo. E noi questa storia speriamo di poterla ricordare e raccontare. E speriamo che per i colori azzurri possa diventare anche gloria.

Ma, appunto, la strada – ancorché sulla carta sempre più breve – è ancora lunga.

Ne parliamo con Marco Bucciantini, giornalista, commentatore e opinionista a Sky Sport.

[add_meta_serialized key=”td_post_audio” value='{“td_audio”:”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/oradipunta%20Gli-Azzurri-dEuropa-alla-prova-semifinale-Verso-Italia-Spagna-con-Marco-Bucciantini_2_06-07-2021_08-30.mp3″}’]
[add_meta key=”audio_url” value=”https://radio.immagina.eu/files/podcasts/15/immagina/oradipunta%20Gli-Azzurri-dEuropa-alla-prova-semifinale-Verso-Italia-Spagna-con-Marco-Bucciantini_2_06-07-2021_08-30.mp3″]

Più letti

spot_img

Articoli correlati

Magazine