La playlist (semiseria) di Dave Grohl per questa pandemia
L

Squilla il telefono della redazione dell’Atlantic, dall’altra parte dell’Oceano. Gli Stati Uniti sono alle prese con l’onda di piena della pandemia da coronavirus, che contagia centinaia di migliaia di cittadini e ne lascia decine di migliaia sul campo.

“Sono Dave Grohl”, dice la voce al telefono, “vorrei proporvi la mia playlist per questa pandemia”. Dave Grohl, per i pochi che non lo sapessero, ĆØ stato il batterista dei Nirvana e poi frontman dei Foo Fighters. E in questo caso diventa il vostro personale DJ in tempi di distanziamento sociale.

Ecco la sua playlist:

Let’s go | Cars – “Musica di accompagnamento per quanto riguarda il primo step della giornata, quello in cui ti prepari per la tua battaglia quotidiana, quello in cui hai messo da parte cosƬ tanta pasta da sfamare un intero Olive Garden (catena americana di ristoranti italiani, ndr)”.

Our house | Madness – “E’ tempo di grandi pulizie, libera la Marie Kondo (nota esperta giapponese di economia domestica, ndr)

Ahmad’s walts | Ahmad Jamal – “Qui ĆØ quando ti rendi conto che dipingere non ti interessa, fare yoga ĆØ noioso, imparare a cucinare non fa per te e ha bisogno di una svolta di produttivitĆ ”

Drunk Girls | LCD Soundsystem – “Se ti sei ridotto da uscire ogni sera a bere cocktail con gli amici a sfogarti nell’angolino del salone… allora questa fa per te!”

School’s out | Alice Cooper – Per tutti coloro che si stanno cimentando con l’online learning (grandi e piccini)

Moments in love | Art of Noise – “Sei talmente fortunato da passare l’isolamento sociale insieme al tuo partner oppure sei molto sfortunato e… non lo puoi fare?”.

Bullet with butterfly wings | Smashing Pumpkins – “Sei arrivato a disegnare un otto sul tappeto del salone per trovare il modo di avere una via di fuga? La claustrofobia potrebbe essere un bel problema, in effetti…”.

Linus and Lucy | Vince Guaraldi Trio – “Non ti guardi allo specchio da giorni? Cominci a credere agli UFO che vedi su YouTube? Metti Linus and Lucy e comincia a preparare biscotti al pan di zenzero aspettando gli alieni per Natale!”.

Crazy | Patsy Cline – “E’ ufficiale stai impazzendo. Sei in fondo a una bottiglia di vodka al cocco. Crazy di Patsy Cline non puĆ² che essere la scelta migliore per te”.

  1. Here comes the sun | Beatles – “Forse la parte piĆ¹ importante di questa playlist. Forse un giorno molto presto potremo tornare a cantare tutti insieme per strada. Nel frattempo… lavati le mani!”.

PiĆ¹ letti

spot_img

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci il tuo nome

Magazine