Il weekend di Radio Immagina. Politica, scienza, ambiente e cultura: tutti i podcast
I

Una programmazione speciale, in onda su tutti i nostri canali radiofonici il sabato dalle 17 e la domenica dalle 8,30. Si comincia con L’Intervista, di Giuliano Giubilei, che questa settimana ha fatto una chiacchierata con Luigi Manconi.

 

A seguire La settimana scientifica. Rotocalco di ricerca, innovazione e tecnologie, a cura di Francesco Rea, in cui si parla di Umanesimo digitale e umanesimo scientifico. Ospiti della puntata: Luciano Violante, Presidente della Fondazione Leonardo; Fernando Ferroni, docente di fisica al Gran Sasso Science Institute; Gian Paolo Manzella, sottosegretario allo sviluppo economico, e Paolo Di Reda, critico cinematografico. A inizio puntata, come di consueto, la rassegna stampa in compagnia di Giulia Bonelli.

 

Poi è il turno della rubrica A viva voce… e non resti tra noi, a cura di Stefano Balassone con la collaborazione di Carla Attianese. Il viaggio di Radio Immagina nelle storie dal cuore del Paese, attraverso le voci dei protagonisti. Questa settimana nostro ospite è Giacomo Pigni, uno degli eroi anti-Covid, nominato Cavaliere della Repubblica da Sergio Mattarella.
Con Stefano Balassone e la collaborazione di Carla Attianese.

 

Infine, la rubrica di Alessandra Barberis, Topi di campagna, topi di città – Storie di animali, natura ed ecologia quotidiana. Questa settimana si parla del bellissimo e delicato ambiente naturale del Monviso e delle pagine di storia, anche molto drammatiche, dedicate alle montagne del nostro Paese.

Più letti

spot_img

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci il tuo nome

Magazine