Il weekend di Radio Immagina. Politica, scienza, ambiente e cultura: tutti i podcast
I

Una programmazione speciale, in onda su tutti i nostri canali radiofonici il sabato dalle 17 e la domenica dalle 8,30. Si comincia con L’Intervista, di Giuliano Giubilei, che questa settimana ha fatto una chiacchierata con Francesca Cappelletti, nuova direttrice della Galleria Borghese di Roma.

A seguire La settimana scientifica. Rotocalco di ricerca, innovazione e tecnologie, a cura di Francesco Rea, in cui si parla di “Scienza e arte”, con la giornalista scientifica Giulia Bonelli, l’astronauta Roberto Vittori, l’ex ministro dell’Istruzione Luigi Berlinguer, il presidente della Fondazione Leonardo Luciano Violante, il fisico Fernando Ferroni, Antonio Serra (autore di fumetti della casa editrice Bonelli) e Luca Del Savio (capo redattore centrale Bonelli Editrice).

Poi è il turno della rubrica A viva voce… e non resti tra noi, a cura di Stefano Balassone con la collaborazione di Carla Attianese, il programma di Radio Immagina che racconta le storie attraverso le voci dei protagonisti. Questa settimana nostro ospite è Rosario Esposito La Rossa, l’editore di Scampia che pubblicherà il nuovo libro di Stephen King.

Infine, la rubrica di Alessandra Barberis, Topi di campagna, topi di città – Storie di animali, natura ed ecologia quotidiana. Oggi puntata dal titolo: “L’ailanto, l’albero alieno che è diventato una bomba ecologica”. L’Ailanthus altissima è un albero portato in Europa dalle zone tropicali della Cina nel 1700. Qui non ha trovato nemici naturali e con il passare del tempo si è diffuso grazie alla sua grande adattabilità. Oggi è dovunque, anche se pochi sembrano notarlo: sui bordi delle strade, lungo la ferrovia, nei siti archeologici e ora anche in contesti naturali. Una specie aliena che solo un supereroe sembrerebbe in grado di fermare.

Buon ascolto!

Più letti

spot_img

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci il tuo nome

Magazine