Il weekend di Radio Immagina. Politica, scienza, ambiente e cultura: tutti i podcast
I

Una programmazione speciale, in onda su tutti i nostri canali radiofonici il sabato dalle 17 e la domenica dalle 8,30. Si comincia con L’Intervista, di Giuliano Giubilei, che questa settimana ha fatto una chiacchierata con Antonio Di Bella, corrispondente Rai News da New York.

A seguire La settimana scientifica. Rotocalco di ricerca, innovazione e tecnologie, a cura di Francesco Rea. La missione della Nasa “Perseverance” raccontata dalla ricercatrice Eleonora Ammanito. Speciale Airpress con Daniele Marantelli. Inoltre in questa puntata a colloquio con lo psicanalista Tito Baldini, sul disagio degli adolescenti per il lockdown, di Giulia Bonelli. A concludere Antonio Serra e Luca Del Savio della Bonelli Editore.

Poi è il turno della rubrica A viva voce… e non resti tra noi, a cura di Stefano Balassone con la collaborazione di Carla Attianese, il programma di Radio Immagina che racconta le storie attraverso le voci dei protagonisti. Oggi parliamo di ‘politica a domicilio’, e vi raccontiamo l’iniziativa del Pd milanese per finanziare la campagna di Beppe Sala con il food delivery. A raccontarci come e quando Silvia Roggiani e Silvia De Dea.

Infine, la rubrica di Alessandra Barberis, Topi di campagna, topi di città – Storie di animali, natura ed ecologia quotidiana. Oggi puntata dal titolo: “Gatti, amici speciali che non vogliamo randagi”. I gatti sono animali sensibili e sorprendenti che accompagnano la vita degli umani da quando è iniziata l’agricoltura; sono nel panorama affettivo di tante persone, fotogenici in rete, presenti nella letteratura, nel cinema, nella musica. Ma il randagismo felino è un problema preoccupante, a cui molti sono indifferenti nella convinzione che il gatto se la cavi da sé. Contro questo fenomeno, che è segno di degrado e può minacciare la biodiversità con un eccesso di predazione, occorre impegno nelle campagne per sterilizzare e curare i mici di strada.

Buon ascolto!

Più letti

spot_img

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci il tuo nome

Magazine