lunedì 2 Agosto 2021

Il weekend di Radio Immagina. Politica, Europa, ambiente e innovazione: tutti i podcast
I

Una programmazione speciale, in onda su tutti i nostri canali radiofonici il sabato dalle 17 e la domenica dalle 8,30. Si comincia con L’Intervista, di Giuliano Giubilei, che questa settimana ha fatto una chiacchierata con Cecilia Brighi.

La tragedia della Birmania, almeno trecento i morti causati dalle violenze dei militari. In questo clima la figura che può dare una speranza al Paese è ancora Aun San Suu Kyi, che la cumunità internazionale deve rivalutare. L’indebolimento della sua immagine ha favorito i golpisti.

 

A seguire La settimana scientifica. Rotocalco di ricerca, innovazione e tecnologie, a cura di Francesco Rea. Questa settimana Dance on Mars: quando l’esplorazione planetaria diventa spettacolo, a colloquio con Martux-M. Nella rassegna stampa a cura di Giulia Bonelli il caso Astrazeneca e i bitcoin di Elon Musk.

 

Poi è il turno della rubrica A viva voce… e non resti tra noi, a cura di Stefano Balassone con la collaborazione di Carla Attianese, il programma di Radio Immagina che racconta le storie attraverso le voci dei protagonisti.

 

Proseguiamo con la rubrica di Alessandra Barberis, Topi di campagna, topi di città – Storie di animali, natura ed ecologia quotidiana. Oggi puntata dal titolo: “Le tartarughe del Mediterraneo, maestose e vulnerabili”. Le tartarughe Caretta caretta sono grandi e placidi abitanti del nostro mare; la loro sopravvivenza è messa a rischio dalle attività umane, come la presenza dei bagnanti sulle spiagge, la pesca accidentale, l’inquinamento luminoso e la plastica galleggiante. Molti programmi di ricerca e tutela sono oggi attivi, ma per salvare le tartarughe di mare è necessaria la collaborazione di tutti.

 

A seguire una nuova puntata di Accade al Parlamento Europeo, l’appuntamento con il racconto dell’Europa, fatto in prima persona dagli europarlamentari del Partito democratico, a cura di Radio Immagina e della Delegazione italiana nel Gruppo dei Socialisti e Democratici. Ospite di questa settimana l’europarlamentare Paolo De Castro.

 

Infine Accade alla Camera dei deputati, la nuova rubrica curata dal gruppo Pd della Camera dei deputati, in cui viene raccontata la settimana politica.

Buon ascolto!

Più letti

spot_img

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci il tuo nome

Magazine

spot_img