domenica 1 Agosto 2021

Il weekend di Radio Immagina. Politica, Europa, ambiente e innovazione: tutti i podcast
I

Una programmazione speciale, in onda su tutti i nostri canali radiofonici il sabato dalle 17 e la domenica dalle 8,30. Questa settimana in replica anche nella giornata di lunedì 5 aprile, alle ore 9 e alle ore 17. Si comincia con L’Intervista, di Giuliano Giubilei, che questa settimana ha fatto una chiacchierata con Livia Turco. L’attualità della testimonianza e dell’insegnamento di Nilde Iotti.

 

A seguire la rubrica A viva voce… e non resti tra noi, a cura di Stefano Balassone con la collaborazione di Carla Attianese, il programma di Radio Immagina che racconta le storie attraverso le voci dei protagonisti.

 

 

Poi è il turno de La settimana scientifica. Rotocalco di ricerca, innovazione e tecnologie. Questa settimana Covid-19 e paura: la percezione del rischio. Giulia Bonelli intervista l’epidemiologo Fabrizio Bianchi e l’esperta di comunicazione del rischio Liliana Cori, entrambi ricercatori dell’IFC-CNR di Pisa e autori dell’indagine italiana EPICOVID19.

 

Proseguiamo con la rubrica di Alessandra Barberis, Topi di campagna, topi di città – Storie di animali, natura ed ecologia quotidiana. Oggi puntata dal titolo: “La biodiversità in cucina con le erbe spontanee”. Le piante selvatiche hanno rappresentato una risorsa alimentare importante in passato e un grande cuoco le ha portate nella cucina di eccellenza. Viaggio tra le erbe spontanee commestibili della cultura popolare, a partire dalla piccola regione friulana della Carnia, per approdare nella Capitale, dove la cicoria occupa un posto speciale in cucina. A cura di Alessandra Barberis

 

A seguire Accade alla Camera dei deputati, la rubrica curata dal gruppo Pd della Camera dei deputati, in cui viene raccontata la settimana politica.

 

Da questa settimana parte anche un nuovo appuntamento settimanale: Accade in Senato. rubrica curata dal gruppo Pd della Senato, in cui vengono affrontati brevemente i temi caldi della settimana politica appena trascorsa. 

 

Infine nuova puntata di Accade al Parlamento Europeo, l’appuntamento con il racconto dell’Europa fatto in prima persona dagli europarlamentari del Partito democratico, a cura di Radio Immagina e della Delegazione italiana nel Gruppo dei Socialisti e Democratici. Marco Mongello intervista l’europarlamentare Giuseppe Ferrandino, Vice presidente della Commissione Pesca e membro della Commissione Turismo.

Buon ascolto!

Più letti

spot_img

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci il tuo nome

Magazine

spot_img