I No-vax ritornano all’attacco

Comincia a intravedersi una timida speranza con i primi vaccini che verranno testati a fine mese sull’uomo ed ecco che rispuntano fuori gli anti-vaccinisti e i teorici del complotto, pronti a spargere veleno.

Ecco cosa è successo: in ambienti novax viene veicolato un video realizzato da un noto teorico dei complotti. Un sostenitore, giusto per ricordarne una, della cura del cancro col bicarbonato di sodio.

E cosa dice costui? Ovviamente che il coronavirus sarà “un’occasione imperdibile” per imporre “una serie di vaccinazioni obbligatorie”. E sapete chi è citato tra i cattivissimi manipolati dalle case farmaceutiche? Ovviamente lui, Nicola Zingaretti!

E poi giù con la solita cantilena no-vax, a partire dall’invocazione dell’articolo 32 della Costituzione sulla non obbligatorietà dei trattamenti. Una citazione del tutto decontestualizzata e pertanto priva di qualunque valore giuridico.

Insomma nemmeno una pandemia globale è bastata a togliere voce e convinzione a certe teorie. Ma noi vogliamo ricordarlo ancora una volta: vaccinarsi contro i virus è un dovere non solo verso se stessi, ma verso la società. E rinnoviamo l’augurio che in questi giorni è quello del mondo intero: quello che anche per il coronavirus si trovi presto un vaccino.

ALTRE FAKE NEWS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci il tuo nome