Dovremo ripensare un nuovo modello di vita e di lavoro
D

Vincenzo Accurso è un lavoratore della Whirlpool, uno dei 430 operai del sito produttivo di Napoli che rischiano di rimanere senza lavoro per le intenzioni della multinazionale americana. I vertici dell’azienda vorrebbero cedere il sito campano, ritenendolo non sostenibile sul piano economico, ma lui è in prima linea nella battaglia con la quale i sindacati stanno tentando di ribaltare quella convinzione. Una trattativa dura e complicata.

Lo ringraziamo per aver accettato il nostro invito a mandarci un contributo-video con le sue riflessioni su come dovrà cambiare il mondo del lavoro nel post Covid

“Supereremo questo momento molto difficile, tutti insieme – dice – ma dovremo ritornare a vivere in un mondo più giusto. Tutti uniti dovremo creare una sinergia per superare la crisi economica salvaguardando le aziende in crisi e i territori in maggiore difficoltà”. Accurso parla infine di una rinascita che può essere anche un’occasione per insegnare agli italiani come la ricchezza possa e debba essere di tutti.

Più letti

spot_img

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci il tuo nome

Magazine