Le punta il dito contro e la insulta. La risposta di Ocasio-Cortez al deputato misogino è da manuale
L

“Fottuta puttana”.

Il repubblicano Ted Yoho, rappresentante nel Congresso degli Stati Uniti, ha appellato così la democratica Alexandria Ocasio-Cortez, puntandole il dito contro. La sua risposta è stata grandiosa:

“Il rappresentante Yoho ha puntato il suo dito contro il mio viso. Mi ha chiamato disgustosa, mi ha chiamato pazza, mi ha chiamato fuori di testa, mi ha chiamato pericolosa. Di fronte ai reporters, il rappresentante Yoho mi ha chiamato fottuta puttana. Queste sono le parole che il rappresentante Yoho ha utilizzato contro una deputata del Congresso.

Una deputata del Congresso che non rappresenta solamente il quattordicesimo distretto di New York ma ogni deputata e donna di questo Paese.

Perché ciascuna di noi ha avuto a che fare con questo in qualche forma, in qualche modo, in un punto delle nostre vite.Questo tipo di linguaggio non è nuovo. Ho incontrato le parole pronunciate dal signor Yoho e uomini che hanno pronunciato le stesse parole del signor Yoho quando venivo molestata nei ristoranti. Ho buttato fuori dai bar uomini che hanno usato lo stesso linguaggio del signor Yoho. Ho incontrato questo tipo di molestie prendendo la metropolitana a New York.

Non è una cosa nuova. E questo è il problema.

Il signor Yoho non era solo. Stava camminando fianco a fianco con il Rappresentante Roger Williams. Ed è allora che iniziamo a vedere che questo problema non è un incidente: è culturale.

È una cultura di impunità, di accettazione della violenza e del linguaggio violento contro le donne e un’intera struttura di potere che supporta tutto questo. Voglio ringraziarlo per aver mostrato al mondo che puoi essere un uomo potente e assalire le donne. Puoi avere figlie e assalire le donne senza rimorso. Puoi essere sposato e assalire le donne. Puoi scattare foto e progettare un’immagine di te come uomo di famiglia e assalire le donne, senza alcun rimorso e con un senso di impunità”.

Fonte: Abolizione del suffragio universale – Facebook

Più letti

spot_img

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci il tuo nome

Magazine