Briatore ricoverato per Covid, gli auguri di pronta guarigione di Zingaretti a lui e ai lavoratori
B

“A Flavio Briatore e a tutti i lavoratori dei suoi locali, che purtroppo sono risultati colpiti dal virus, mando i miei migliori auguri di pronta guarigione come a tutti coloro che stanno risultando positivi al virus. A lui e a tutti diciamo combattete perché si deve e si può combattere, su questo non c’è dubbio”. Lo ha detto Nicola Zingaretti nel corso del sopralluogo effettuato all’aeroporto di Fiumicino, dove ha visitato i box dell’area arrivi dove si eseguono i test rapidi obbligatori per chi proviene da Spagna, Grecia, Croazia e Malta.

La notizia della positività di Briatore e di 52 membri dello staff del Billionaire di Porto Cervo in Sardegna è arrivata in giornata, insieme a quella del ricovero dell’imprenditore, in condizioni serie ma ritenute non gravi.

Briatore è stato ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano, dopo che ieri si era presentato presso la struttura con i sintomi di una polmonite. E fanno sapere dal suo staff, l’imprenditore sarebbe attualmente “stabile e in buone condizioni”.

Una notizia che fa scalpore oltre che per la popolarità del personaggio, anche per le esternazioni a cui l’imprenditore di era lasciato andare fino a pochi giorni fa, quando si era ribellato alla chiusura delle discoteche decisa il 17 agosto, arrivando ad affermare in uno dei video postati sui social: “Sono 3 mesi che sciorinano una serie di numeri che hanno evidenza zero!! Il coronavirus é l’assicurazione per questo governo… stanno spaventando tutti e adesso visto che a giugno tutto é in calo iniziano a spaventare la gente per settembre !! Fateci lavorare!!”.

E ancora, rivolto al sindaco di Arzachena: “Ha aspettato che il Billionaire chiudesse. Ho le prove che ieri sera ballavano tutti sui tavoli”.

E proprio il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda del M5S, si è aggiunto a quanti hanno augurato a Briatore una pronta guarigione.

“La salute resta la priorità e il valore fondamentale  – ha detto il sindaco -. Auguro una rapida guarigione a Flavio Briatore, ai membri del suo staff e a tutti i contagiati da questo maledetto virus che ci mette alla prova duramente, anche in quelle che consideravamo le nostre certezze”.

Una notizia, quella del ricovero di Briatore, che ha scatenato la solita ondata di odio sui social.  “Leggo che taluni incivili starebbero augurandogli sui social di non farcela, di rimanerci, in virtù del fatto che Briatore era un oppositore dei decreti di chiusura delle discoteche – ha scritto su Facebook il deputato del Pd Emanuele Fiano -. E questa cosa sarebbe? La medicina che punisce i colpevoli?”. “Vorrei tanto abitare – ha aggiunto – in un Paese normale. Dove chi ha idee diverse dalle mie, riceve da me un pensiero diverso, e niente altro. Dove ci si rispetta e ci si aiuta. Al di là delle opinioni”

Mentre Selvaggia Lucarelli ha augurato a Briatore una pronta guarigione, insieme all’augurio “di trarne insegnamento”, perché “non si può anteporre il business alla salute”.

Intanto molti dei vip che nei giorni scorsi sono stati in Sardegna in alcuni casi incontrando proprio Briatore – come Sinisa Mihajlovic, risultato poi positivo al virus – stanno sottoponendosi ai tamponi. Tra questi, hanno fatto sapere di essere risultati negativi Silvio Berlusconi, Paolo Bonolis con il figlio e Fabio Rovazzi.

Più letti

spot_img

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci il tuo nome

Magazine