Al via i Dialoghi sul cambiamento, per una nuova partenza
A

Iniziano oggi i Dialoghi sul cambiamento. Talk, riflessioni, interviste e discussioni sulla grande trasformazione che stiamo vivendo. Appuntamenti tutti trasmessi in digitale, che coinvolgeranno personalità della politica, della cultura, del sociale.

Lo stiamo sentendo da tantissime fonti, anche molto diverse tra loro: il futuro sarà molto differente da come l’avremmo immaginato anche solo qualche mese fa. L’emergenza Covid-19 ha stravolto, globalmente, numerosi paradigmi e certezze cui tutti eravamo abituati e forse assuefatti.

Siamo dentro una stagione di grandi trasformazioni sociali, culturali, economiche. Trasformazioni che certamente spaventano, perché generati dalla più grande crisi sanitaria ed economica degli ultimi decenni. Trasformazioni che, però, contemporaneamente, offrono l’opportunità di ripensare completamente il modello di sviluppo.

Ecco perché li abbiamo chiamati Dialoghi sul cambiamento: non solo per mettere a fuoco la fotografia di un’inevitabile trasformazione, ma perché in questo cambiamento inevitabile vediamo anche la necessità di immaginare un futuro diverso. Una nuova partenza, più che una ripartenza.

Il primo appuntamento, oggi alle ore 19, con Carlotta Sami, portavoce dell’unhcr.

Buona visione.

Più letti

spot_img

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci il tuo nome

Magazine